logo

Informazioni generali



Only Wine Festival è il primo salone dei Giovani Produttori di vino e delle piccole Cantine, itinerante nel Centro Storico di Città di Castello.

E' Il primo salone-diffuso-mostra mercato, organizzato da FieraShow, in collaborazione con A.I.S. nazionale e patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, che si terrà nel Centro Storico di Città di Castello, in provincia di Perugia, il 24 e il 25 Aprile 2016.

Ad essere protagoniste di questa seconda edizione di Only Wine saranno le migliori 100 piccole cantine e i produttori "under 40" italiani selezionati da A.I.S., che esporranno e faranno degustare il meglio della propria produzione, vini che raccontano storie di coraggio e intuito, impegno, dialogo, scienza e coscienza.



Il Format

  • 01.

    Nel Centro Storico di Città di Castello le migliori 100 cantine italiane "under 40" selezionate da A.I.S. proporranno la propria produzione vinicola, degustabile liberamente acquistando un ticket di 5 degustazioni libere al prezzo di 10 euro.

  • 02.

    Mostra Mercato

    Si tratta di una mostra mercato in cui è possibile acquistare tutti i vini presentati dalle cantine presenti.

  • 03.

    Due tipi di degustazione: libere e guidate

    Con un ticket da 10 euro è possibile acquistare 5 degustazioni libere con compreso calice e porta bicchiere. Opzionalmente è possibile acquistare le degustazioni guidate e condotte dai migliori sommelier d'Italia e del Mondo (Come quella condotta da Luca Martini, Sommelier campione del Mondo)
    continua...

  • 04.

    Speed Wine

    Si tratta di corsi smart della durata di circa mezz'ora che intendono, in pochi, essenziali passi, fornire all'appassionato di vino, le regole fondamentali per fare della degustazione un momento di consapevolezza e di piacere.
    continua...

  • 05.

    Wine Coach

    Il programma prevede un appuntamento davvero imperdibile per il pubblico: essere guidati da un esperto A.I.S.
    continua...

  • 06.

    Ospiti: i Vini dei Balcani

    Altra importante novità dell'edizione 2016 sarà lo spazio espositivo interamente dedicato ai vini pregiati delle terre dei Balcani, che Only Wine Festival ha scelto come ospiti d'eccezione per quest'anno.
    Si potranno così degustare i rossi corposi e longevi e gli eleganti bianchi della Bulgaria, gli aromatici nettari rumeni, passando poi ai vini della Macedonia, come il Vranec, quindi alla Serbia, con i suoi rossi rotondi, prodotti con la varietà Prokupac e alla Croazia, con il portabandiera, il potente rosso Plavac Mali, per arrivare, infine, alla Grecia e alla Turchia, rispettivamente con l'Assyrtiko e il delicato Okuzgozu, originario dell'Anatolia orientale o il rarissimo Karazakis.



 
Date:   24 e il 25 Aprile 2016
 
Orario di apertura:   Sabato dalle ore 12.00 alle ore 24.00
Domenica dalle ore 10.30 alle ore 21.00
 
Luogo:   Centro storico di Città di Castello
 
Ingresso:   Gratuito.
 
Organizzazione:   Fiera show Srl - Via Gambara 14, 06083
Bastia Umbra (PG)
Tel. +(39)3891276872
Fax +(39)0759692094
Email segreteria@fierashow.it
 
Prezzi della manifestazione:   - Ticket per 5 degustazioni libere vino, bicchiere e portabicchiere - 10 Euro  


- Ticket per speed wine (con 2 degustazioni incluse) - 10 Euro

- Ticket combinato per 5 degustazioni vino, bicchiere e portabicchiere, e corso di speed wine della durata di 30' - 20 Euro (Acquistalo qui)

- Ticket combinato per 5 degustazioni vino, bicchiere e portabicchiere, 1 scelta di specialità culinarie in abbinamento ai vini - 15 Euro

- Ticket combinato per 5 degustazioni vino, bicchiere e portabicchiere, 3 scelte di specialità culinarie in abbinamento ai vini - 25 Euro

- Ticket combinato per 5 degustazioni vino, bicchiere e portabicchiere, e Wine Coach per 1 ora - 50 Euro (max. 10 persone)

Link Utili